Welcome to Bauplan


L’ambiente Cucina è in continua evoluzione, sia rispetto ai modelli culturali-abitativi che agli aspetti tecnici. Bauplan interpreta queste trasformazioni attraverso una ricerca di soluzioni originali sia sul piano tecnico che tipologico.

Where we are

Bauplan

Milano
Corso Venezia, 40 - 20121 Milano
Orari: dal lunedì al venerdì 10-13/15-19

Contact us

Bauplan

Tel. 02 34938338
Fax 02 34938338
info@bauplancucine.it

BAUPLAN ENTRA A FAR PARTE DELLA FAMIGLIA CAPPELLINI - Settembre 2018


Dal 1 settembre 2018 Bauplan è entrata a far parte della famiglia Cappellini Cucine. L’intento di questa operazione è quello di unire la capacità di Bauplan di assecondare nel progetto le finalità di utenti e tecnici aggiornati ed esigenti all’esperienza e alla capacità produttiva in continua evoluzione della Cappellini Cucine di Carugo. Lo show room di Milano si arricchisce così della vasta gamma dei prodotti Cappellini e dei piani per Cucina “Solidtop”, avendo come “quartier generale” la show room di corso Venezia 40 a Milano.
Il programma e le nostre aspirazioni hanno come elemento centrale quello di:
- esprimere prodotti che vadano nella direzione delle aspettative e della maniera di sentire del nostro pubblico.
- rendere un servizio sempre più attento alle esigenze dei clienti, a partire dalla fase progettuale fino alla consegna ed alla assistenza tecnica.
- continuare a fare ricerca, come abbiamo fatto in questi anni, per contribuire alla evoluzione del prodotto verso tipologie sempre aggiornate tecnicamente ed attualizzate sui nuovi modelli abitativi.

TRA GLI ULIVI - Agosto 2016


Nascosta nella campagna della Murgia barese, in una villa recentemente ristrutturata, la cucina quasi professionale realizzata da Bauplan asseconda la filosofia del progetto: valorizzare il dialogo tra interno ed esterno, chiuso ed aperto, scuro e luminoso che caratterizza la casa in una varietà di spazi sapientemente elaborati.
L’ampiezza dell’ambiente consente di disporre due isole che fronteggiano la vetrata che apre verso l’esterno. Ad una di esse è accostato un tavolo alto con piano in legno massello di Rovere con gambe in tubolare di acciaio. Il materiale prevalente è appunto l’acciaio con cui sono interamente realizzate le due isole, i piani di lavoro, le ante, e la cappa. All’acciaio viene contrapposto il bianco candido di una lunga base sospesa sotto una finestra a nastro altrettanto orizzontale su un lato e una parete attrezzata con forno, frigorifero e contenitori a colonna sull’altro. Questi due ultimi elementi si dispongono ortogonalmente alle isole sulle due pareti lunghe della cucina e la completano funzionalmente e compositivamente. Il piano delle basi è in Corian bianco con 2 lavelli in acciaio sottopiano.

NELLA MILANO NEOCLASSICA - Dicembre 2015


Nel cuore della Milano neoclassica, all’interno di un gruppo di Suite realizzate in un palazzo settecentesco, le cucine Opening Bauplan e le altre armadiature Bauplan, dimostrano di sapersi adattare con elegante discrezione agli arredi ricchi, alle atmosfere esotiche e agli oggetti evocativi, scelti per l’arredamento di questi preziosi ambienti. Insieme all’Art direction è stato fatto un lavoro di affinamento dei dettagli, di scelta delle finiture e dei particolari costruttivi.
Il legno di Rovere, trattato a poro aperto, le maniglie in bronzo, le attrezzature tecniche interne ad elevata prestazione, tutto è stato realizzato per adattarsi al meglio all’atmosfera ed all’elevato standard, richiesto per questi ambienti.